Motivexlab ha preso parte all’edizione 2020 di A&T, manifestazione dedicata alle Innovazioni, Tecnologie e Competenze che si è svolta presso l’Oval del Lingotto di Torino e che si è da poco conclusa. È in questo contesto e di fronte a un interessato uditorio, che Elisabetta Ruffino di MotivexLab ha tenuto un intervento incentrato proprio sul futuro dei Controlli Non Distruttivi e sull’impiego della Tomografia Computerizzata.

L’intervento dal titolo Dalla flessibilità emotiva alla Tomografia: la scommessa di MotivexLab per i controlli non distruttivi del futuro, ha sviluppato una tematica oggi più che mai centrale per chiunque si occupi di industria, ma non solo.

La Ruffino ha raccontato come e perché Motivexlab è diventato l’unico laboratorio che consegna le Prove di Laboratorio in 24 ore sulla scrivania del Cliente o è gratis. Quali sono i punti di forza che rendono MotivexLab un “sistema” unico, e quali sono i pilastri fondamentali che rendono questo sistema possibile.

Prima di tutto il “metterci la faccia”: il rendere il rapporto con il Cliente un rapporto autenticamente “umano” e concreto. Nell’epoca degli automatismi, dell’intelligenza artificiale e aumentata, dove ciascuno di noi sperimenta un profondo senso di inadeguatezza verso le macchine e i processi produttivi, MotivexLab punta sul contatto umano, sul mettere persone reali davanti alle cose, per rispondere alle domande e ai bisogni di altre persone.
Elisabetta Ruffino ha illustrato la figura dell’Assitente Tecnico Personale di MotivexLab: una persona che si occupa delle esigenze del Cliente dal primo contatto con il Laboratorio, fino al rilascio del report e dei risultati.

In MotivexLab infatti non ci sono Assistenti virtuali assegnati di volta in volta e sempre diversi, e a cui dobbiamo spiegare sempre e di nuovo le nostre problematiche, le nostre richieste, e le nostre necessità. In Motivexlab si è accompagnati fin dal primo contatto da un unico referente assegnato a noi, che conosce la nostra storia, le nostre esigenze perché le ha vissute insieme a noi fin dall’inizio.

L’immagine qui sopra riporta proprio questo passaggio nell’intervento di Elisabetta.

Da questo pilastro fondamentale, su cui è basato il metodo MotivexLab, si è poi passati a esporre la promessa di MotivexLab, e come questa promessa può essere mantenuta.

“Risultati delle prove di laboratorio sulla tua scrivania in 24 ore  e senza errori o è gratis!”

Una promessa che riguarda i servizi di MotivexLab:

– Controlli Non Distruttivi

– Tomografia Computerizzata

– Laboratorio Prove

Ma come si riesce a realizzare tutto questo? Come si fa?

Prima di tutto attraverso solide e collaudate Procedure gestionali

Poi su competenze Tecniche che sono tenute sempre aggiornate dai Tecnici di Laboratorio, attraverso un processo di formazione continua e di pratica quotidiana.

Quindi sulle Competenze Emotive. Quando ci troviamo di fronte a delle “non conformità” racconta Elisabetta “il laboratorio deve essere in grado di rispondere al Cliente in modo autorevole. Deve essere in grado di dare una risposta in modo Sicuro, Adatto al contesto e Veloce.”

Questo è un punto centrale nel “metodo MotivexLab”. E proprio qui sta la differenza con i processi automatizzati e con le intelligenze artificiali. La capacità cioè di fornire una risposta adatta in un contesto specifico. Una capacità che lascia le macchine molto indietro rispetto all’uomo: ed è solo attraverso una Flessibilità di tipo emotivo, pensata e determinata in funzione del contesto che la risposta di MotivexLab può essere Sicura, Adatta e Veloce. E così MotivexLab è in grado di mantenere la promessa fatta al Cliente completamente intatta, attuale e realizzata.

Elisabetta ha poi rivolto al pubblico la domanda che da 15 anni a questa parte gli ATP si sentono fare dai Clienti di MotivexLab: “Veloce vuol dire fatto male?”. La risposta è data da una immagine che rappresenta il massimo grado di efficienza in un massimo grado di velocità: quella del Pit stop della Formula Uno.
MotivexLab dice Elisabetta: “non ha lavorato sul “durante” della prova. Quello che cambia è quello che c’è prima e quello che c’è dopo la prova. Ed è lì che l’uomo fa la differenza rispetto alla macchina. È lì che l’uomo ci mette la faccia – come si diceva all’inizio – e che cerca di capire cosa mi sta chiedendo il Cliente? Qual è la risposta che si aspetta? È lì che fa la differenza in termini di velocità e di senso del risultato. ”

Alla base di MotivexLab non ci sono Supereroi con poteri straordinari. Alla base di MotivexLab c’è un metodo. Un metodo che è stato raccontato in un libro. Non a caso edito dal Salvagente, la collana che in Italia si batte in prima linea per la tutela del consumatore e nella difesa delle battaglie per l’efficienza dei servizi e dei prodotti.

Una collana che racconta le storie di imprenditori  e di imprese che tengono viva l’eccellenza italiana che “in alcuni casi è stata “sveduta per un piatta di leticchie” come recita la copertina del libro.
Una difesa che si è concretizzata anche nel Certificato Salvagente Zero Truffe.
Un insieme di valori che MotivexLab rappresenta e incarna al meglio.

Giornali e riviste, locali e nazionali hanno parlato di questo metodo. Dice Elisabetta “…sono giornali che sono stati stupiti di come la Piccola Impresa italiana potesse applicare delle tecniche che di solito sono applicate alla Silicon Valley,  a Google  e alle startup americane. Sono stati stupiti che anche noi in Italia non siamo proprio quello…

Ma proprio noi siamo le persone che lavorano e che creano la ricchezza di questo paese e siamo felici di fare quello che facciamo e siamo felici di fare felici i nostri Clienti!

Ci hanno anche chiamati nell’Universita di Torino a spiegare il nostro metodo. Perché è un metodo che crea speranza, crea ricchezza e crea valore. Oltre a creare chiaramente un valore economico.”

Qui di seguito è riportato il video integrale dell’intervento di Elisabetta che puoi ascoltare e seguire direttamente dal nostro Canale You Tube.

MotivexLab rappresenta oggi un faro di valori e di risultati. Rappresenta un messaggio valido per le nuove generazioni, giorno dopo giorno capace di evolversi e di adeguarsi in modo flessibilmente emotivo al tempo e alle sfide che sono davanti a tutti noi, oggi come domani.

MotivexLab è l’unico laboratorio che ti garantisce i risultati delle prove di laboratorio sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori o è gratis!

Contatta subito il tuo Assistente Tecnico Personale allo 0119370516 o compila il modulo Contatti e prova il metodo MotivexLab in prima …persona!

I VANTAGGI PER TE

Assistente Tecnico Personale interamente dedicato a te

un Laboratorio dove la Tecnologia non è tutto

Contatto Umano, merce rara e preziosa